Ho un problema che non so come risolvere ma è un pochino off topic spero di non far arrabbiare nessuno...
avendo la scuola un dominio.it presso aruba con il registro installato, ora vi è necessita di avere il dominio gov.it
Ora siccome consigliano di non chiudere il .it ma redirectarlo sul gov.it però è sconsigliabile mettere i file sul gov.it...
sti benedetti fai dove li metto? voi come avete risolto?
ovviamente redirect da gov.it al dominio it non è accettato...
l'unica cosa che mi viene in mente è un server shared o vps o dedicato dove con i nameserver punto li sia il it che il gov.it...
qualcuno potrebbe consigliarmi? tnx
OT dominio gov.it
-
Re: OT dominio gov.it
io ho risolto così:
rinnovato il .it
COMPRATO nuovo spazio per il .gov.it (in contemporanea con il .it)
spostato con calma tutto sul gov.it
appena finito il "trasloco", azzerato il .it e messo un semplice messaggio simile a questo " dal giorno XXXX il sito dell'istituto è reperibile presso l'indirizzo web http://www.xxxxxxxxxxxxx.gov.it
P.S.: NON capisco "è sconsigliabile mettere i file sul .gov.it" .... è uno spazio come il .it cambia solo il reindirizzamento
rinnovato il .it
COMPRATO nuovo spazio per il .gov.it (in contemporanea con il .it)
spostato con calma tutto sul gov.it
appena finito il "trasloco", azzerato il .it e messo un semplice messaggio simile a questo " dal giorno XXXX il sito dell'istituto è reperibile presso l'indirizzo web http://www.xxxxxxxxxxxxx.gov.it
P.S.: NON capisco "è sconsigliabile mettere i file sul .gov.it" .... è uno spazio come il .it cambia solo il reindirizzamento
-
Re: OT dominio gov.it
da quel che ho letto essendo un dominio di terzo livello se a loro che controllano il sito non dovesse
piacere in quanto non rispetta qualcuno dei requisiti stabiliti nel vademecum, ti chiudono il sito
quindi ti ritroveresti tutto bloccato per questo è consigliabile tenere attivo sia l'it che il gov
in modo che senza nulla non si rimane
piacere in quanto non rispetta qualcuno dei requisiti stabiliti nel vademecum, ti chiudono il sito
quindi ti ritroveresti tutto bloccato per questo è consigliabile tenere attivo sia l'it che il gov
in modo che senza nulla non si rimane