Avremmo deciso, solo per l'anno in corso, di usare un registro carataceo di classe sia per tenere un collettore di informazioni (molti avranno grandi difficoltà con la novità del registro e non abbiamo ancora tutti gli strumenti informatici a disposizione) sia per non perdere l'effetto simbolico della "trascrizione delle note/rapporti disciplinari".
Per quest'anno dovremmo utilizzare online solo il registro dei docenti.
Volevo una conferma: le assenze/ritardi/uscite non vengono automaticamente portate nel registro docenti perchè occorrerebbe inserire anche l'orario dei docenti, giusto? Inoltre ogni giorno il docente deve inserire l'assenza selezionando "a" dal menù a tendina il che mi fa supporre che la trascrizione dell' informazione deve essere ripetuta.
Evenualmente sarebbe possibile eliminare la visualizzazzione delle prime 2 voci per l'inserimento assenze/ritardi dall'area docenti? Oppure devo modificare (a mio riscio e pericolo) il php ?
Grazie mille
gestione assenze
-
- Messaggi: 213
- Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08
Re: gestione assenze
nella versione 1.2
le assenze NON vengono riportate automaticamente nella lezione, la trascrizione va ripetuta per il singolo docente ( selezionando "a" dal menù a tendina ).....
eliminare le prime 2 voci per l'inserimento assenze/ritardi dall'area docenti????
........poi come fa il docente ad inserire la presenza dell'alunno che entra alla 2a ora?
........ come controlla chi è assente?
........ come fa ad inserire la giustificazione ?
le assenze NON vengono riportate automaticamente nella lezione, la trascrizione va ripetuta per il singolo docente ( selezionando "a" dal menù a tendina ).....
eliminare le prime 2 voci per l'inserimento assenze/ritardi dall'area docenti????
........poi come fa il docente ad inserire la presenza dell'alunno che entra alla 2a ora?
........ come controlla chi è assente?
........ come fa ad inserire la giustificazione ?
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 11:02
Re: gestione assenze
grazie per la risposta, ma l'idea era quella di avere anche un registro di classe cartaceo, almeno per quest'anno.nesema ha scritto:nella versione 1.2
le assenze NON vengono riportate automaticamente nella lezione, la trascrizione va ripetuta per il singolo docente ( selezionando "a" dal menù a tendina ).....
eliminare le prime 2 voci per l'inserimento assenze/ritardi dall'area docenti????
........poi come fa il docente ad inserire la presenza dell'alunno che entra alla 2a ora?
........ come controlla chi è assente?
........ come fa ad inserire la giustificazione ?
Non abbiamo ancora l'hardware per tutti i docenti e quindi sarebbe impossibile gestire tutto in maniera sincrona.
Visto l'utilizzo del registro di classe cartaceo e poichè molti docenti sono analfabeti informatici, stavamo prendendo in considerazione la possibilità di eliminare (ma solo nell'interfaccia) cause di errori e quindi disattivare momentaneamente i link alle funzionalità non utilizzate.
Avendo il cartaceo di sicuro le giustifiche non verranno trascritte. E' da stabilire se il docente che entra alla prima e alla seconda ora debba inserire su tiche anche le assenze del giorno.
P.S. ho provato ad utilizzare tiche 1.2 su windows/xampp con php 5.3.4 ma alcune pagine di login danno errore (non trova la fine del file), è normale? Leggevo che in locale non funziona per problemi con php < 5.2 ma è vero anche per 5.3 ?
grazie
-
- Messaggi: 213
- Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08
Re: gestione assenze
mah... basta dire di non usare quelle funzioni...
tiche 1.2 NON funziona in locale con qualsiasi versione di PHP
il PHP 5.2 sull'Hosting è da EVITARE in quanto da problemi con / ed accentate
tiche 1.2 NON funziona in locale con qualsiasi versione di PHP
il PHP 5.2 sull'Hosting è da EVITARE in quanto da problemi con / ed accentate
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 11:02
Re: gestione assenze
ok grazie, provo ad installare sul nostro dominio.