Salve a tutti, premetto che non sono un programmatore vero e proprio ma leggendo un codice bene o male riesco a capire cosa fa e come intervenire.
Nella scuola dove insegna mia moglie (gestisce il sito web) abbiamo istallato Tiche 2.0 ma purtroppo viene utilizzato poco o niente quindi non ho potuto avere feedback per un debug completo. Tuttavia il dirigente per lo scrutinio ha voluto che i voti fossero inseriti tramite registro elettronico e abbiamo provato ad apportare qualche modifica per personalizzarlo in base alle nostre esigenze e renderlo il più immediato possibile per i "poco informatici".
Le modifiche che abbiamo apportato sono:
- Abbiamo messo i manuali docente e dirigente nella cartella "manuali" (creata da noi nella root del registro) e inserito i pulsanti per accederci nei rispettivi menu
- Abbiamo tolto il II e III scrutinio dalla lista in quanto non lo utilizziamo.....rimasti il I e FINALE
- Abbiamo permesso la visualizzazione della griglia di tutte le materie a tutti i docenti (solo per l rispettive classi) invece che solo al coordinatore
- Abbiamo tolto le colonne "orale" "pratico" e "assenze" dal I scrutinio, lo scrutinio finale è rimasto invariato (modifiche fatte anche nel csv).
Questo secondo le nostre esigenze per la scuola primaria e secondaria primo grado.....se possono essere comodi a qualcuno potete scaricare i fil modificati cliccando qui
Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0
-
- tiche_admin
- Contatta:
Re: Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0
Ti ringrazio molto per le tue modifiche, appena possibile le metto in opera per testarle, invito anche gli altri iscritti a fare altrettanto.
Se fossero di pubblica utilità, le potremo inserire nella prossima release.
A presto
Se fossero di pubblica utilità, le potremo inserire nella prossima release.
A presto
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Genova, Italia
-
Re: Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0
Visto tutto il lavoro che avete fatto per noi mi sembrava il minimo per ricambiare.
Come ho scritto prima non sono un programmatore quindi non sono vere e proprie modifiche, mi sono limitato a togliere le parti di codice che non mi servivano dai files originali.
Come ho scritto prima non sono un programmatore quindi non sono vere e proprie modifiche, mi sono limitato a togliere le parti di codice che non mi servivano dai files originali.