circolare miur
-
circolare miur
in una circolare leggo che gli applicativi dovrebbero:
- mantenere gli standard tecnici necessari per il trasferimento dei dati verso il sistema informativo del MIUR.
non ho la minima idea di come trasferire i dati da tiche al miur...è fattibile?
tnx
- mantenere gli standard tecnici necessari per il trasferimento dei dati verso il sistema informativo del MIUR.
tnx
- tiche_admin
- Contatta:
Re: circolare miur
Questo è un argomento di fondamentale importanza per lo sviluppo di Tiche.pinker ha scritto:in una circolare leggo che gli applicativi dovrebbero:
tnx
Ho provato a contattare il Miur senza successo, qualcuno potrebbe provarci?
Grazie per avercelo ricordato.
Saluti, Daniele
p.s. potresti inserire il link e gli estremi della circolare?
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Genova, Italia
-
-
visto il costo "zero" Tiche e più che conveniente anche se non interfacciato direttamente con il SIDI/Miur, francamente non la vedo una cosa importante AL MOMENTO......admin ha scritto: Questo è un argomento di fondamentale importanza per lo sviluppo di Tiche.
-
se ci sono indicazioni certe&valide,... credo di SI.... basta aggiornare la versione di tiche con le specifiche riportate (al 99% le esportazioni sono dei file di testo formattati in un determinato modo/sequenza) ed aggiungendo qualche campo richiestopinker ha scritto:in una circolare leggo che gli applicativi dovrebbero:
tnx
- tiche_admin
- Contatta:
Se non vogliamo che Tiche rimanga una esercitazione accademica fine a sé stessa è imprescindibile che si possa interfacciare con il MIUR . Nessuna scuola perderebbe tempo con un sw non in grado di comunicare o per lo meno salvare i dati in formati che rispettino gli standard richiesti. Saluti, Daniele
Genova, Italia
Genova, Italia
-
lo stanno GIA' facendo e pure spendendo soldi....
-
io credo l'unica maniera sia che spieghino come esportare i dati, la vedo impossibile che un software si colleghi direttamente al miur e gli dia i dati...immagino servano delle credenziali o protocolli particolari
- tiche_admin
- Contatta:
Ho appena inviato un messaggio al firmatario della circolare, Giovanni Biondi, per chiedere proprio quali siano questi standard di esportazione.pinker ha scritto:io credo l'unica maniera sia che spieghino come esportare i dati, la vedo impossibile che un software si colleghi direttamente al miur e gli dia i dati...immagino servano delle credenziali o protocolli particolari
Probabilmente, e mi auguro, potrebbero già andare bene i file csv che si ottengono da MySQL, ma sarebbe auspicabile ricevere conferma dal MIUR "in persona".
Saluti, Daniele
Genova, Italia
Genova, Italia
-
il file delle ATTUALI maschere di contesto inviato all'Invalsi è un banale file di testo....admin ha scritto:Ho appena inviato un messaggio al firmatario della circolare, Giovanni Biondi, per chiedere proprio quali siano questi standard di esportazione.pinker ha scritto:io credo l'unica maniera sia che spieghino come esportare i dati, la vedo impossibile che un software si colleghi direttamente al miur e gli dia i dati...immagino servano delle credenziali o protocolli particolari
Probabilmente, e mi auguro, potrebbero già andare bene i file csv che si ottengono da MySQL, ma sarebbe auspicabile ricevere conferma dal MIUR "in persona".
Saluti, Daniele
anche file come il DMA (inps) ed altri sono dei banali testi formattati
credo che il prossimo passo sia integrare/prevedere dati come codice fiscale, dati anagrafici, etc, in genere fanno parte dei dati normalmente richiesti dal MIUR